Criticometro

📽️ A Working Man

0 WOW
5 Positive
7 Neutrali
3 Negative

Azione, Crime, Thriller

di David Ayer; con Jason Statham, David Harbour, Michael Peña, Jason Flemyng

Levon Cade ha lasciato una carriera militare decorata nelle operazioni segrete per vivere una vita semplice lavorando nell’edilizia. Ma quando la figlia del suo capo, che per lui è come una famiglia, viene rapita dai trafficanti di esseri umani, la sua ricerca per riportarla a casa scopre un mondo di corruzione molto più grande di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

A Working Man Poster

Recensioni

The Working Man è un action lucidissimo che ragiona della tenuta dell’immaginario stalloniano nell’America contemporanea […] A Working Man è la fine di quell’immaginario, che si chiude sotto una giocosa valanga kitsch […] Eppure è evidente che quel film, comunque lucidissimo, non aveva lo stesso coraggio di uno Stallone che prende una parte di sé, ne racconta la crisi ma soprattutto fa al suo protagonista l’unica vera domanda possibile: e se quella dell’action hero non fosse altro che una performance?

sentieriselvaggi Positiva

Se per voi conta vedere Statham fare quel che sa fare e farlo bene, è il film per voi. E, volendo, la sua follia estetica e registica ha un suo fascino. […] A fare da collante a queste strane anime, perlomeno formali, a tenere insieme questa sgraziata creatura ibrida, c’è ovviamente Jason Statham, che come al solito fa quello che deve fare e lo fa benissimo […] La cosa interessante davvero, però, è che A Working Man pare davvero un bignami capace di sintetizzare nella sua storia e nelle sue immagini molto di quello che è l’America di Donald Trump.

comingsoon Positiva