Criticometro

📽️ Ben - Rabbia animale

0 WOW
12 Positive
5 Neutrali
0 Negative

Horror

di Johannes Roberts; con Johnny Sequoyah, Troy Kotsur, Jessica Alexander, Victoria Wyant

Per le vacanze Lucy torna a casa dalla famiglia: il padre non udente Adam, la sorella minore Erin e il loro insolito animale domestico, uno scimpanzé di nome Ben. Quando Adam viene chiamato fuori città per lavoro, Lucy organizza una festa in piscina. Ma ciò che doveva essere un pomeriggio spensierato si trasforma rapidamente in un incubo quando Ben, contratto la rabbia, si trasforma in una creatura aggressiva e letale.

Ben - Rabbia animale Poster

Recensioni

Tra Cujo, Carpenter e A Quiet Place, Johannes Roberts costruisce un horror essenziale e brutale che interroga il rapporto tra umano e animale, linguaggio e incomprensione […] Molto spesso, gli horror migliori sono quelli capaci di ottenere il massimo da un uso sapiente e calibrato di pochissimi elementi […] un ritorno ad una dimensione primigenia, primordiale, marcatamente carpenteriana, votata e interessata soprattutto all’orchestrazione dell’azione efferata, del momento di suspence

cinemando Positiva

Quanto fanno paura gli scimpanzé? La risposta che ci dà il film è: tanto, ma solo se colpiti dalla rabbia, specialmente quando il vero terrore è l’essere umano […] Seppur possa sembrare un film, all’apparenza, fatto solo di sangue, in realtà uno dei significati dietro questa pellicola è quello dell’accettazione del lutto della protagonista […] Per concludere, sì: Ben – Rabbia Animale è uno slasher senza troppi pensieri, con buone interpretazioni, soprattutto quella di Ben e una scrittura a volte claudicante e ripetitiva.

redcapes Positiva

Johannes Roberts firma un horror inquietante che trascinerà lo spettatore in un crescendo di tensione, dove l’orrore diventerà sempre più reale e la sopravvivenza sarà l’unica via d’uscita […] In tal senso ecco che ci si potrebbe anche divertire, si salta sulla sedia un paio di volte perché in effetti Ben spaventa e lascia un senso di suspense in più occasioni […] Alla fine però ‘Ben’ è in maniera fiera un film da facile consumo e da vedere una volta per poi lasciarsi dimenticare subito dopo.

globalstorytelling Neutrale