Criticometro

📽️ Dangerous Animals

3 WOW
10 Positive
6 Neutrali
2 Negative

Horror, Thriller

di Sean Byrne; con Hassie Harrison, Jai Courtney, Josh Heuston, Ella Newton

Una surfista scaltra e anticonformista viene rapita da un serial killer ossessionato dagli squali. Prigioniera sulla sua barca, deve trovare il modo di fuggire prima che lui la usi come esca in un macabro rituale per nutrire gli squali.

Dangerous Animals Poster

Recensioni

Un’autentica supercazzola fatta e finita, più che mai degna di un onesto e succoso B-movie quale di fatto è Dangerous Animals. […] Sangue? Presente! Tensione? Più che a sufficienza! Love story? Un pizzicorino tanto per gradire. Uno straccio di plot? Quel tanto che basta. […] Fosse stato seduto al banco di un chiringuito a sorseggiare piña colada con metà cervello impegnata a rimuginare su quanto visto e l’altra metà che immagina il colore del prossimo costume da bagno da indossare, potremmo forse affermare che Dangerous Animals è quel che si dice un film che si lascia guardare, senza tuttavia lasciare nulla di veramente importante dietro di sé.

cinefacts Neutrale

Unire questi due generi cinematografici poteva certo portare a qualcosa di interessante o almeno capace di intrattenere […] Questo lo relega tra le pellicole di serie B valide per una visione distratta e capaci certo di intrattenere il tempo della visione per poi dimenticarsene facilmente […] Qui invece a questo bravissimo attore viene dato campo libero per mettere in scena uno psicopatico dalla dubbia morale ma dalle capacità di saper spaventare e prendersi la scena.

globalstorytelling Neutrale

Un film che vorrebbe dirci qualcosa sul rapporto uomo-natura, predatore e preda, trauma e vendetta… e invece dice solo ‘boo!’, con l’entusiasmo appiccicoso di un animatore da villaggio turistico. […] Peccato che a incarnare questa redenzione sia Tucker, barcaiolo sociopatico che sacrifica turiste mezze nude ai pesci per sentirsi, boh, compreso? Sublimato? Il nuovo Cousteau dell’orrore? […] Alla fine, Dangerous Animals vorrebbe morderci il cuore. Ma con tutti quei denti, riesce solo a rosicchiarci la pazienza.

cinematografo Negativa