📽️ Marty Supreme
Dramma, Commedia
di Josh Safdie; con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A'zion, Kevin O'Leary
Dramma, Commedia
di Josh Safdie; con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A'zion, Kevin O'Leary
Marty Supreme” è prima di tutto un coming of age tardivo […] Un self made player che vive in un mito che si è creato sulla propria pelle ed è perfettamente a suo agio nella società capitalistica […] Un film che guarda agli anni Cinquanta per parlare dell’oggi, con uno stile che omaggia il cinema classico senza mai rinunciare alla contemporaneità dello sguardo.
“Marty Supreme” è vagamente ispirato alla vita di Marty Reisman, ma la sceneggiatura di Ronald Bronstein e del regista Josh Safdie poi prende una piega molto diversa, permettendo a Timothée Chalamet di andare a briglia sciolta come mai prima d’ora e regalarci la sua più grande interpretazione in carriera […] “Marty Supreme” è una macchina lanciata a tutta velocità, che scala continuamente le marce, rischia spesso anche di finire fuoristrada, e soffre di una certa abbondanza di minutaggio […] Commovente, divertente, tragico, “Marty Supreme” è la negazione dell’american dream classico e dell’eroismo alla “Rocky”.
Marty Supreme è una delle sorprese della stagione […] Chalamet da Oscar (potrebbe essere l’anno giusto), che si immerge in un ritratto anticonvenzionale, pieno di passione […] Marty Supreme è un’epopea inaspettata, nel titolo si dà spazio a un soprannome che è già una chiave di lettura.
Josh Safdie rivede lo storytelling sportivo in un film senza punti di riferimento […] Timothée Chalamet […] sfodera la sua miglior prova […] Marty Supreme sprigiona cinema in ogni sua inquadratura.
Un po’ come Diamanti grezzi, solo con Timothée Chalamet al posto di Adam Sandler, questo Marty Supreme. […] Chalamet è bravo, va detto: come lo era in A Complete Unknown, di quel Dylan riprende sfacciataggine e presunzione, lasciando però a casa carisma, mistero e talento. […] Safdie Josh questo match point che pare facile facile lo sbaglia nella maniera più banale, vanificando l’esito di una partita mediamente interessante, a tratti appassionante, pur con qualche momento di stanca.
Dramma sportivo sui generis, liberamente ispirato alla turbolenta vita del giocatore di ping pong statunitense Marty Reisman […] Timothée Chalamet […] aggiunge un altro fondamentale tassello al suo brillante percorso attoriale […] Gwyneth Paltrow nell’incontro con Marty è tanto brava quanto autoironica