Criticometro

📽️ Material Love

0 WOW
7 Positive
2 Neutrali
2 Negative

Romance, Dramma

di Celine Song; con Dakota Johnson, Chris Evans, Pedro Pascal, Zoë Winters

Una giovane e ambiziosa combina-coppie di New York si ritrova a dover scegliere tra l’uomo ideale e il suo ex, tutt’altro che perfetto.

Material Love Poster

Recensioni

Material Love offre una decostruzione matura della commedia romantica convenzionale, riaffermando al contempo Celine Song come una maestra moderna dei drammi relazionali […] È confortante vederla riconoscere che, sì, vuole dormire tra lenzuola di seta e che le venga servita frutta fresca la mattina dopo […] Un’interessante analisi di ciò che cerchiamo nei nostri legami sentimentali, sotto forma di un racconto comprensivo sull’essere abbastanza forti da affrontare dubbi universali su noi stessi, sui nostri partner e sugli obiettivi della vita.

moviemag Positiva

Dakota Johnson, Chris Evans e Pedro Pascal insieme in una commedia romantica? Lo sfregamento di mani genera faville. “Material Love”, al cinema dal 4 settembre, ha però più potenziale per deludere che sorprendere […] Sotto i volti, i corpi e l’imposizione scenica di questo trittico da sogno sta l’andamento quasi apocalittico del film, un tono oscuro in costante lotta con la luce riflessa in lineamenti perfetti e in palazzi a vetrate […] Material Love usa questo scientifico svuotamento del calore per creare una sensazione di perdizione inedita nella romcom.

todayit Positiva

Nel film di Celine Song si percepisce tutto il nervosismo, la frenesia e l’emozione del primo incontro grazie a una regia che sa giocare con ritmi e atmosfere accelerando e rallentando l’intensità narrativa […] Dakota Johnson è magnetica, la sua performance ipnotica riesce a creare un legame empatico con lo spettatore […] Material Love è ambizioso nel parlare del tortuoso percorso di maturazione personale che spesso intraprendiamo nell’incontro con l’altro e di quanto questo cammino possa rivelarsi incidentato, spesso deludente o addirittura sorprendente.

madmass Positiva

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo film di Celine Song, Material Love, è proprio il modo in cui porta sul grande schermo questi desideri e complessi, solitamente riservati al privato, con sobria lucidità e sottile ironia […] L’audacia tematica di Material Love si accompagna in modo affascinante a un’estetica eterea e incantevole […] Material Love è seducente al punto giusto: anche se rivela qualche potenziale deal-breaker, nel complesso si dimostra un appuntamento piacevole.