Criticometro

📽️ Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo

2 WOW
16 Positive
4 Neutrali
1 Negative

Fantasy, Commedia, Famiglia

di Nisha Ganatra; con Lindsay Lohan, Jamie Lee Curtis, Julia Butters, Sophia Hammons

Anni dopo che Tess e Anna hanno subito una crisi di identità, Anna ora ha una figlia e una futura figliastra. Affrontano le sfide che si presentano quando due famiglie si fondono e scoprono che un fulmine potrebbe colpire due volte.

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo Poster

Recensioni

Nonostante ci fossero tutti i presupposti per una mera operazione commerciale vuota sia dal punto narrativo, sia da quello dei contenuti, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo si rivela invece fin dai primi minuti un lavoro più che dignitoso […] Lo scambio a 4 inizialmente lascia spaesati, anche per via del ricordo dello scambio del primo capitolo e dello scarso legame relazionale fra Tess e Lily […] è infatti evidente che Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è soprattutto il film di Lindsay Lohan, con cui l’attrice statunitense cerca di mettersi definitivamente alle spalle un passato di cadute e dipendenze.

lostincinema Positiva

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è una commedia familiare intelligente e sorprendentemente profonda […] Il film di Nisha Ganatra prende le redini di una storia che sembrava conclusa, la aggiorna e la arricchisce, regalandole un entusiasmo e una vitalità rinnovati […] Con interpretazioni ispirate, una scrittura intelligente e temi universali trattati con sagacia, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo si afferma come uno dei migliori sequel live-action prodotti da Disney negli ultimi anni.

moviestruckers WOW

Non era facile reggere il confronto con il primo film senza cadere nel classico effetto nostalgia, invece ** Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è riuscito nel suo intento. […] Le gag e le battute sono immediate, fresche e fortemente adattate alla modernità. […] Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo si inserisce nel genere del family-friendly: una commedia divertente, un sequel funzionale che riesce nell’impresa di sapersi reinventare e rendersi più moderno, senza cadere nella trappola del melò e dell’effetto nostalgia**.

cinematographe Positiva