Criticometro

📽️ Rental Family - Nelle vite degli altri

0 WOW
7 Positive
0 Neutrali
0 Negative

Dramma, Commedia

di HIKARI; con Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto, Shannon Mahina Gorman

Philip Vandarpleog è un attore americano che vive da otto anni a Tokyo, in Giappone, che considera ormai casa propria. Un tempo celebre perché interpretava un grosso tubetto di dentifricio, supereroe di una pubblicità popolarissima, adesso passa da un’audizione all’altra, mentre il suo agente lo manda a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. Ed è proprio a un finto funerale che Philip incontra Shinji, il capo di Rental Family, un’agenzia che procura attori per impersonare parenti e amici che non esistono, e lo scrittura: Philip diventa un giornalista amico di un anziano attore, il padre assente di una bambina sino-americana, il compagno di giochi di un appassionato di videogame.

Rental Family - Nelle vite degli altri Poster

Recensioni

Nonostante qualche prevedibilitĂ , Rental Family risulta una commedia delicata e confortante, che invita a interrogarsi sui sentimenti veri e ‘recitati’ della vita moderna. […] La dolcezza che caratterizza Rental Family rischia a volte di sfiorare il sentimentalismo, ma si ferma sempre un passo prima, trovando un equilibrio delicato. […] È un peccato notare una certa prevedibilitĂ  presente fin dall’inizio della narrazione, che tuttavia potrebbe essere legata alla natura stessa della pellicola, concepita come una storia capace di confortare, dare speranza e al tempo stesso strappare un sorriso.

spettacoloeu Positiva

Il film sensibile, divertente, commovente, una commedia agrodolce ambientata in Giappone, che si presta a tantissime e preziose chiavi di lettura […] Un viaggio dei sentimenti e del senso dell’esistenza tanto garbato, spesso leggero, quanto in realtĂ  profondo, commovente e pieno di sorprese […] Questa è una storia di un uomo che riscopre il calore umano e di avere piĂš qualitĂ  di quelle che pensava di avere, è tra le piĂš belle che si siano viste negli ultimi tempi.