Criticometro

📽️ So cosa hai fatto

0 WOW
10 Positive
6 Neutrali
15 Negative

Horror, Mistero, Thriller

di Jennifer Kaytin Robinson; con Chase Sui Wonders, Madelyn Cline, Jonah Hauer-King, Tyriq Withers

Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d’auto mortale, cinque amici nascondono il loro coinvolgimento e fanno un patto per mantenere il segreto evitando di affrontare le conseguenze. Un anno dopo, il loro passato torna a tormentarli e sono costretti a confrontarsi con una terribile verità: qualcuno conosce quello che hanno fatto la scorsa estate ed è deciso a vendicarsi. Gli amici, perseguitati uno a uno da un assassino, scoprono che è già successo in passato e si rivolgono a due sopravvissuti del “Massacro di Southport” del 1997 per chiedere aiuto.

So cosa hai fatto Poster

Recensioni

Jennifer Kaytin Robinson, regista del film, riesce nell’arduo compito, portando sul grande schermo un lungometraggio slasher moderno ma dalle tinte estremamente nostalgiche […] Nonostante siano presenti una serie di richiami ai primi due capitoli, So cosa hai fatto riesce a discostarsi da essi brillando di propria luce […] So cosa hai fatto riesce nel doppio intento di rendere omaggio a chi lo ha preceduto, mantenendo una propria chiara e salda identità, bilanciando novità e nostalgia.

framedmagazine Positiva

Un minestrone di quasi due ore talmente insipido e riscaldato da richiedere addirittura il richiamo alle armi nientemeno che degli ormai attempati Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. […] Tutto parte dalla piena consapevolezza di trovarci al cospetto di un oggetto filmico parecchio schizofrenico e privo di una propria vera identità. […] Mettiamola così: chi è della vecchia guardia e dunque già sa potrà forse un minimo crogiolarsi nella memorabilia o, alla peggio, nel ricordo di ciò che è stato e che mai più potrà tornare.

cinefacts Negativa

Per certi aspetti, si può anche azzardare un giudizio più ampio e benevolo, rispetto questo requel, che appare forse anche più maturo dell’originale e quindi anche migliore […] So Cosa Hai Fatto riesce inoltre a regalare non pochi sobbalzi dalla sedia, complice anche la scelta di mostrare del buon vecchio splatter […] Un horror al femminile molto intrigante, che ricorda quei tempi in cui l’estate era proprio sinonimo di film horror, di pop corn movie che tra una risata ed uno spavento facevano passare piacevoli serate cinematografiche.

lascimmiapensa Positiva