Criticometro

📽️ Wild Diamond

0 WOW
5 Positive
3 Neutrali
0 Negative

Dramma

di Agathe Riedinger; con Malou Khebizi, Idir Azougli, Andréa Bescond, Ashley Romano

Liane, 19 anni, audace e focosa, vive con la madre e la sorellina sotto il sole polveroso di Fréjus, nel sud della Francia. Ossessionata dalla bellezza e dal desiderio di diventare “qualcuno”, vede nei reality show l’occasione per essere amata… Il destino le sorride quando si presenta al provino per “Miracle Island”.

Wild Diamond Poster

Recensioni

Nonostante qualche imperfezione, ** Una ragazza brillante offre un ritratto crudo del mondo dei social e della periferia contemporanea, segnando un convincente esordio per Agathe Riedinger […] Riedinger riesce a dipingere in modo incredibilmente veritiero sia il mondo dei social e i loro effetti, in particolare sulle menti più giovani, sia l’importanza della bellezza e della percezione del corpo al giorno d’oggi […] Una ragazza brillante è un’ottima opera d’esordio, nonostante qualche imperfezione, e fa ben sperare per le prossime pellicole della regista.

spettacoloeu Positiva

Liane è una tragica eroina della nostra estrema contemporaneità che Riedinger rappresenta alla stregua di una gazza ladra intenta a riempire l’armadio di gingilli luccicanti […] Eroica, perché vede la sua bellezza come mezzo per imporsi in un mondo che non lascia spazio a nient’altro che all’apparire. Tragica, perché sappiamo quanta falsità si nasconda dietro il mondo dell’apparenza […] Una ragazza brillante è sicuramente un film interessante, nonostante proponga un tema non più nuovo, ma comunque ancora attualissimo.

closeup Positiva

Liane è una tragica eroina della nostra estrema contemporaneità che Riedinger rappresenta alla stregua di una gazza ladra intenta a riempire l’armadio di gingilli luccicanti […] Diamant brut è sicuramente un film interessante, nonostante proponga un tema non più nuovo, ma comunque ancora attualissimo […] grazie soprattutto all’interpretazione di Malou Khebizi che riesce con grande bravura a incarnare questi antitetici e complessi aspetti di ingenua ma provocante femminilità.